Friday, October 07, 2005

BIO

MANUELA BORGETTI – Biografia
Nata a Roma nel ’71 ha studiato Storia dell’Arte Contemporanea. Ha iniziato a interessarsi di mediazione culturale da qualche anno. Ha seguito il Master in Politiche dell’Incontro di Roma TRE dirigendo un documentario sulla FAO (Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro2004). Collabora con il Cir (Consiglio italiano per i rifugiati) per il quale insegna nel laboratorio cinema&digitale.


MARIA ROSA JIJON - Biografia
Quito, 1968. Ha svolto i suoi studi nella facoltà di Arte dell’Università Centrale dell’Ecuador e completato corsi di specializzazione nell’Istituto Superiore di Arte dell’Avana, Cuba, e un master nella Kungliga Konsthogskolan (Scuola Reale d’Arte) di Stoccolma, Svezia. Collabora con Candelaria, Ass. Donne Immigrate dal 2000. Le sue opere sono state esposte in: Prague Biennale 2, I Triennale Poligrafica di San Juan, Porto Rico, FotoGrafia, I e II Festival di Roma; III Bienal Iberoamericana de Arte de Lima, ed in varie gallerie a Stoccolma, New York, Bucarest, Madrid, Buenos Aires, Lima, Roma, Palermo, Lucca.


SONIA MACCARI – Biografia
Nasce a Roma nel 1978. Nel 2002, si laurea al DAMS di Roma in cinema documentario e segue il corso di fotografia all’Istituto Europeo di Design. Lavora come assistente in vari studi fotografici di Roma e come fotografa di scena, Nel 2003 è stata fotografa di scena per il film “Io che amo solo te” di Gianfranco Pannone.
Nell’ambito del progetto “Roma e le sue città” ha realizzato un reportage fotografico durante le riprese del documentario “Casilina Express” di Tommaso Valente e ha curato l’installazione “VISIONI/TRENO”.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home